Il 25 maggio 2018 è una data storica per la protezione dei dati personali: il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), entrerà in vigore in tutti gli Stati dell’eurozona. Desideriamo informarLa che abbiamo aggiornato la nostra informativa e la nostra privacy policy in ottemperanza a quanto disposto dal nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati (UE 679/2016) in vigore dal 25 maggio 2018.

L’Associazione “Mediazione e Famiglia, di seguito denominata Associazione, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”) con la presente informativa intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei Suoi dati personali. I dati identificativi da Lei conferiti (Nome,Cognome, indirizzo di posta elettronica) sono trattati in modo lecito, corretto e trasperente – mediante strumenti elettronici e non – da persone  formalmente autorizzate ed istruite dagli  organi direttivi e che si siano impegnate alla riservatezza. I dati sono trattati, previo Suo eplicito, libero e facoltativo consenso che potrà prestare via e-mail, per finalità strettamente connesse all’attività legale di cui chiede consulenza.

 Il Trattamento dei dati è inoltre necessario per:

− adempiere ad un obbligo legale a cui l’Associazione  è tenuta;

− salvaguardare i Suoi interessi o quelli di un’altra persona fisica;

− perseguire il legittimo interesse dell’Associazione o di Terzi, a condizione che non prevalgono gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato che richiedono la protezione dei

dati personali.

I predetti trattamenti sono da considerarsi legittimi ai sensi della Normativa Applicabile.

I dati Personali potranno essere condivisi con:

− persone, fisiche e/o giuridiche autorizzate dall’Associazione al trattamento dei Dati Personali che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza; (es. associati, collaboratori…);

− autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla Normativa

Applicabile;

− Terze persone, fisiche e/o giuridiche, strettamente necessarie all’espletamento delle finalità per cui i dati sono stati raccolti.

I dati Personali non saranno trasferiti a Soggetti posti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Essi saranno trattati per il tempo strettamente necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa e fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947 c.c.). Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei Dati Personali e ai criteri al Titolare del trattamento: Presidente Avvocato Paola Loreta Petrozzi –  Via Udine n. 14/A- Pordenone.

L’Associazione, al fine di garantire un’adeguata sicurezza e protezione dei dati personali ha provveduto ad adottare efficaci misure tecniche ed organizzative che vengono, all’occorrenza, riesaminate ed aggiornate.Nei limiti della Normativa Applicabile, in qualità di Soggetto Interessato, Lei ha il diritto di chiedere all’Associazione, in qualunque momento, al Titolare del Trattamento l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano.

Ai sensi della Normativa Applicabile, Lei ha in ogni caso il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati Personali sia contrario alla normativa vigente nonché di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento.